NOLEGGIO OPERATIVO

Grazie alla partnership stretta con istituti finanziari oggi siamo in grado di fornire soluzioni hardware e software in noleggio/locazione operativa.

PICCOLA GUIDA AI VANTAGGI

La Locazione Operativa è un contratto di utilizzo
Con la Locazione Operativa si attiva un contratto con causa di semplice godimento e non di proprietà di un bene, in base al quale l'utilizzatore, a fronte del pagamento di un canone periodico calcolato in relazione al suo valore d'uso, ne ha la disponibilità per un periodo di tempo determinato (24/60 mesi).

La Locazione Operativa offre molto più che l'uso
Scegliere la Locazione Operativa non offre solo l'uso del bene, ma garantisce al Cliente l'aggiornamento e l'adeguamento tecnologico, la manutenzione, il ritiro e la sostituzione del parco locato grazie alla possibilità di modificarlo/ampliarlo in ogni momento con semplici adeguamenti contrattuali e al fatto che il canone di locazione può includere tutti i costi accessori (come assistenza e smaltimento).

La Locazione Operativa ottimizza la gestione di prodotti informatici
La Locazione Operativa è la formula contrattuale che meglio si adatta alla gestione dei prodotti informatici e delle tecnologie a elevata obsolescenza, che hanno una vita "breve" e possono necessitare di manutenzione frequente.

 

COMPARAZIONE

LEASING LOCAZIONE OPERATIVA
     
DURATA  Pari alla metà del periodo di ammortamento del bene. Non è legata al periodo di ammortamento.
GARANZIA Di fabbrica (1 anno). Possibilità di estenderla per tutta la durata.

ASSISTENZATECNICA

Escluso dai costi.  Possibilità di includere manutenzione, aggiornamenti e upgrade.
DEDUCIBILITA' COSTI 
Solo in base ai valori previsti di ammortamento. Totale (compresi i costi di manutenzione e assistenza.
DEDUCIBILITA' ONERI 
Indeducibili ai fini della tassa IRAP.

Totalmente deducibili ai fini IRAP (3,9%).

OBBIETTIVO Il riscatto finale del bene e quindi la sua proprietà. Il solo godimento del bene per il periodo prestabilito.

TECNICAL SAMPLES