SERVIZIO RemoteDisk

Il servizio RemoteDisk vi permette di salvare i vostri dati in un luogo diverso dalla vostra sede. Questo risulta particolarmente utile in ambito di disaster-recovery, ma anche per il backup di tutti i giorni.

PERCHE’ UTILIZZARLO

E’ proprio nelle situazioni eccezionali che ci accorgiamo di non avere fatto abbastanza per tutelare i nostri dati. Molti studi internazionali hanno inoltre dimostrato che la perdita dei dati mina fortemente la sopravvivenza di un’ azienda.
Pensiamo ad esempio:

  • Furto                                                
  • Eventi catastrofici
  • Dipendenti vendicativi o insoddisfatti
  • Virus
  • Attacchi informatici
  • Crash di sistema

In tutti questi casi un servizio di backup delocalizzato potrebbe permetterci l’agevole ripristino dei nostri archivi o essere persino la nostra salvezza. Oppure potremmo utilizzarlo come ulteriore sistema di backup da affiancare a quello già in nostro possesso.

COME FUNZIONA

Configurazione base:
in maniera del tutto automatizzata i vostri dati vengono copiati attraverso un tunnel criptato direttamente in un disco remoto criptato. La chiave di criptaggio è in possesso del solo cliente ed eventualmente del fornitore di servizio (a scopo di backup). In questo modo è assicurata l’integrità e la sicurezza dei dati nonostante transitino e si trovino in internet.

Configurazione avanzata:
utilizzando una nostra unità Nas per effettuare il backup locale, è possibile integrare il sistema per copiare in tutto o in parte i dati nell’ unità disco remota.

Configurazione dedicata:
qualora il volume di dati sia molto grande, è possibile salvarli su un server dedicato. In questo caso il cliente potrà decidere se acquistarlo direttamente o noleggiarlo per il periodo che gli necessita.

Su richiesta del cliente sono naturalmente disponibili altre configurazioni da valutare caso per caso.

COSTI:

Il costo del servizio parte da 100,00 € l’anno iva esclusa per uno spazio dedicato pari a 10 Gb.

TECNICAL SAMPLES